C.R.E. - A.N.I.R.E
Centro di Riabilitazione Equestre "Girolamo de Marco"- Onlus

CHI SIAMO:

Il C.R.E. – Centro di Riabilitazione Equestre – “Girolamo de Marco” – è stato costituito dal Rotary Club Roma Nord Ovest nel 1989 e porta il nome della consorte del primo Presidente e fondatore.

L'Associazione
L’Associazione, che non persegue fini di lucro, ha lo scopo di contribuire alla riabilitazione dei portatori di handicap, perché possano trarre benefici dalla rieducazione equestre.

L’Associazione si propone di promuovere ricerche mediche nel settore, secondo gli indirizzi del Comitato Scientifico e del Consiglio Direttivo dell’A.N.I.R.E.– Associazione Nazionale Italiana di Riabilitazione Equestre -, collaborando con fondazioni università, enti di ricerca, secondo le modalità che saranno stabilite dall’apposito regolamento governativo;


LO STATUTO

RICONOSCIMENTI

All’attività del C.R.E. “Girolamo de Marco” sono stati conferiti vari riconoscimenti da parte del Rotary International e di altre associazioni che operano in favore dei disabili:

anno 2012: attestato speciale del Governatore del Distretto 2080° (Lazio e Sardegna) del Rotary International per “la meritoria e costante attività di ippoterapia a favore dei più deboli”.

anno 1999: visita al Centro del Presidente Internazionale del Rotary International accompagnato dalle più alte autorità rotariane.

anno 1999: attestato speciale del Governatore del Distretto 2080° (Lazio e Sardegna) del Rotary International per il “servire al di sopra di ogni interesse personale”.

anno 1997: Premio “Ara Pacis” da parte del Rotary Club di Roma Sud “per gli alti meriti acquisiti nel campo della solidarietà umana”.

anno 1995: medaglia d’oro dell’A.N.I.R.E. – Associazione nazionale Italiana Riabilitazione Equestre per l’attività nei confronti di giovani disabili.

anno 1993: targa della F.I.S.D. – Federazione Italiana Sport Disabili;anno 1994: menzione speciale del Presidente del Rotary International “per importanti realizzazioni nel campo della cura dei giovani”

DEPLIANT

Il notro nuovo depliant può essere scaricato e stampato per la sua diffusione per quanti vogliono conoscere la nostra attività.

L'Esercito premia i ragazzi...

Una premiazione durante le "GIORNATE AL SOLE.

La Polizia e L'Esercito italiano

Un impegno nei confronti dei ragazzi!