Il Centro di Riabilitazione Equestre “Girolamo De Marco” è presente a Roma dal 1989 con la sua équipe di volontari ed operatori specializzati A.N.I.R.E. (Associazione Nazionale Italiana di Riabilitazione Equestre e di Equitazione Ricreativa per le persone disabili – www.cnranire.it).

Svolge la sua attività presso i maneggi del Reggimento di Cavalleria “Lancieri di Montebello” e del Reparto a Cavallo della Polizia di Stato presso la “Caserma La Marmora”

Assiste diversi studenti di scuole medie e superiori romane.

RICONOSCIMENTI

All’attività del C.R.E. “Girolamo De Marco” sono stati conferiti vari riconoscimenti da parte del Rotary International e di altre associazioni che operano in favore delle persone con disabilità:

  • anno 2012: attestato speciale del Governatore del Distretto 2080° (Lazio e Sardegna) del Rotary International per “la meritoria e costante attività di ippoterapia a favore dei più deboli”.
  • anno 1999: visita al Centro del Presidente Internazionale del Rotary International accompagnato dalle più alte autorità rotariane.
  • anno 1999: attestato speciale del Governatore del Distretto 2080° (Lazio e Sardegna) del Rotary International per il “servire al di sopra di ogni interesse personale”.
  • anno 1997: Premio “Ara Pacis” da parte del Rotary Club di Roma Sud “per gli alti meriti acquisiti nel campo della solidarietà umana”.
  • anno 1995: medaglia d’oro dell’A.N.I.R.E. – Associazione nazionale Italiana Riabilitazione Equestre per l’attività nei confronti di giovani disabili.
  • anno 1993: targa della F.I.S.D. – Federazione Italiana Sport Disabili; anno 1994: menzione speciale del Presidente del Rotary International “per importanti realizzazioni nel campo della cura dei giovani”.

Il Nostro Statuto