C.R.E. - A.N.I.R.E
Centro di Riabilitazione Equestre "Girolamo de Marco"- Onlus

CHI SIAMO:

Il C.R.E. – Centro di Riabilitazione Equestre – “Girolamo de Marco” – è stato costituito dal Rotary Club Roma Nord Ovest nel 1989 e porta il nome della consorte del primo Presidente e fondatore.

L'Associazione
L’Associazione, che non persegue fini di lucro, ha lo scopo di contribuire alla riabilitazione dei portatori di handicap, perché possano trarre benefici dalla rieducazione equestre.

L’Associazione si propone di promuovere ricerche mediche nel settore, secondo gli indirizzi del Comitato Scientifico e del Consiglio Direttivo dell’A.N.I.R.E.– Associazione Nazionale Italiana di Riabilitazione Equestre -, collaborando con fondazioni università, enti di ricerca, secondo le modalità che saranno stabilite dall’apposito regolamento governativo;


LO STATUTO

STRUTTURE

Con la sua équipe di operatori e volontari specializzati A.N.I.R.E. (Ass. Naz. It. Riabilitazione Equestre) svolge la propria attività presso il Centro Ippico Militare dei Lancieri di Montebello in viale di Tor di Quinto e presso la Caserma “La Marmora” del Reparto a cavallo della Polizia di Stato in via Anicia, a Trastevere.


La terapia si effettua con carattere di continuità per circa nove mesi all’anno, in linea con il calendario scolastico ed è realizzata da un’équipe di professionisti specializzati, sotto la guida di un Direttore Scientifico, medico specialista
in neuropsichiatria, che coordina ed indirizza l’attività terapeutica di psicologi, psicomotricisti e terapisti, tutti qualificati quali tecnici di Terapia a mezzo del Cavallo (TMC).

DEPLIANT

Il notro nuovo depliant può essere scaricato e stampato per la sua diffusione per quanti vogliono conoscere la nostra attività.

Volontari dell'Esercito

Polizia e i Lanceri di Montebello con i ragazzi.

I ragazzi e l'Esercito italiano

Polizia e i Lanceri di Montebello con i ragazzi.