fbpx

Il 43° Premio Casalegno ai Lancieri di Montebello.

Il prestigiosissimo Premio Casalegno del Rotary Club Roma Nord Ovest è giunto alla sua 43esima edizione. Nato per riconosccere l’eccellenza nel mondo giornalistico quest’anno il club romano ha deciso di assegnare il premio Casalegno ai “Lancieri di Momtebello dell’Esercito Italiano”. Celeberrimo Reggimento che da anni sostiene fattivamente l’opera del Centro di Riabilitazione Equestre G. De Marco Onlus. Uno dei service più longevi del Rotary Club Roma Nord Ovest,

Negli anni grazie all’instacabile lavoro di Volontarie e Volontari Rotarariani questa benefica attività è crescciuta nel tempo dando la possibilità ad oltre 3000 utenti di poter accedere alla Terapia a Mezzo Cavallo. Una terapia che ha dei costi proibitivi per la maggior parte delle famiglie.

E’ il Volontariato che ha reso possibile scrivere questa bella storia. Ma tutto questo non si sarebbe potuto rendere possibile senza la generosità dei Lancieri di Montebello che mettono a disposizione sia le strutture, ma si fanno carico anche di tutto il benessere animale.

Un giusto riconoscimento, quindi, quello del Premio Casalegno 2021 che vuole celebrare una collaborazione ultratrentennale tra il Centro di Riabilkitazione Equestre G. DE Marco Onlus e i Lancieri.

Una ringraziamento speciale va rivolto al Comandante Cacciaguerra ed anche al Presidente CRE Patrizio Amore e alla Vice-Presidente CRE Avv. Carmelita Corea. Rotariani doc che fanno del servizio la loro cifra.

 

http://www.esercito.difesa.it/comunicazione/Pagine/43%C2%B0-Premio-Carlo-Casalegno-2021-210521.aspx

Erica Simone

Sono un' appassionata di comunicazione, cultura e turismo e ho fatto delle mie passioni il mio lavoro. Mi piace viaggiare (come un po' a tutti forse), sperimentare sapori, confrontarmi sempre con persone da cui posso imparare qualcosa. Scrivo articoli di viaggi, destinazioni, sapori, odori, di musica, ma soprattutto di storie di uomini e donne e dei loro progetti. A volte scrivo con la penna (mi piace l'odore della carta!), ma sempre di più scrivo e comunico con i social: Twitter, Facebook, Instagram, Linkedin e - non solo - sono diventati i miei compagni di viaggio e le "notifiche" la colonna sonora delle mie giornate! erica.simone75@gmail.com

Leave Comment