Lancieri di Montebello – Esercito

L’opera del C.R.E. Girolamo De Marco non sarebbe possibile senza la preziosa collaborazione con l’Esercito e in particolar modo con il Reparto a Cavallo  dei “Lancieri di Montebello”.  

I nostri utenti possono beneficiare di un ambiente del tutto demedicalizzato.  Le strutture dei “Lancieri di Montebello”, infatti, sono immerse in un parco bellissimo. Il contatto con la natura all’interno della città favorisce il percorso terapeutico che così si svolge in piena tranquillità ed efficacia.

Caserma della Polizia di Stato “La Marmora” – Trastevere.

Un giorno a settimana il nostro staff svolge l’attività di Riabilitazione presso la Caserma La Marmora della Polizia di Stato.  Qui Istruttori del C.R.E. e Poliziotti Specializzati nell’Ippoterapia assistono  insieme gli utenti. Una collaborazione del tutto speciale!

Nella sede di Trastevere offriamo dei percorsi di Terapia di Gruppo dedicati alle scuole. Ubicata al centro di Roma la Caserma della Polizia di Stato, infatti, ci permette di collaborare con vari Istituti Scolastici Secondari che così possono integrare la loro Offerta Formativa con un percorso di Ippoterapia. Un sostegno alla disabilità di qualità in un contesto che mutua un ampio spettro di valori.

I Cavalli che Passione . Cavalli al Sole 2018 . CRE G De Marco ONLUS